Junction® consente di verificare in tempo reale i dati relativi al prodotto che si sta acquistando tra cui l’azienda produttrice, il materiale, l’unicità.



«Se può essere prodotto, può essere contraffatto»

Il business della contraffazione ha un valore superiore a 600 miliardi di dollari e contribuisce fino al 7% del valore complessivo degli scambi di beni nel mondo. In base ai dati rilevati dall’OCSE, il falso Made in Italy esportato all’estero ha un impatto sull’economia pari a circa l’1-2% del PI in termini di mancate vendite , con la conseguenza di una perdita di circa 88mila posti di lavoro. Il commercio mondiale del “falso” riguarda soprattutto gli articoli della linea luxury: gioielleria, pelletteria, abbigliamento e accessori firmati, cosmesi, hi tech, ma anche il settore parafarmaceutico, alimentare, dei giocattoli, dei ricambi per automezzi, fino al settore militare. Il Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso la piattaforma IPERICO , raccoglie i dati dei sequestri effettuati in Italia e sono dati allarmanti: nel periodo 2008-2018 oltre 172,5 mila sono stati i sequestri e 542 milioni i pezzi sequestrati con riferimento alla contraffazione, per un valore complessivo stimato di oltre 5,5 miliardi di Euro.

 


Junction® è lo strumento ideale per prevenire la vendita di prodotti contraffatti, monitorare i dati riguardanti l’acquisto e, soprattutto, tracciare il prodotto anche dopo la vendita.

Verficare l’autenticità della merce significa avere la certezza che l’investimnto economico è garantito dall’originalità del prodotto.






Fidelizzazione del cliente

Acquisire la fiducia del cliente è fondamentale per qualsiasi azienda. Questa si basa sul rapporto di lealtà tra venditore e consumatore.

Junction® garantisce, in maniera semplice ed efficace, la trasparenza di tale rapporto.

  • Semplice: al cliente non è richiesto l’uso di tecnologie complesse
  • Economico: nessun impegno oneroso grazie alle varie opzioni dell’offerta.
  • Personalizzabile: si adatta alle necessità dell’azienda, anche in caso di variazione delle strategie commerciali successive all’accordo.
  • Garantito: un sistema sviluppato dai migliori esperti in materia di contraffazione e programmazione