Identifichiamo opportunità di miglioramento


E’ il momento di affrontare la sfida. Secondo il parere di illustri economisti l’attuale recessione durerà almeno un decennio e le aziende in grado di aggredire la crisi saranno quelle pronte ad affrontare un cambiamento significativo, strutturale e finanziario; quelle che vorranno spingersi oltre la propria comfort zone senza aspettare il futuro, ma inventandolo.

Grazie all’esperienza dei nostri consulenti, affianchiamo le aziende nella riorganizzazione e/o  trasformazione del proprio patrimonio imprenditoriale, ne miglioriamo le prestazioni e massimizziamo il suo valore.

La nostra consulenza si basa, innanzitutto, sull’analisi del mercato reale e delle sue possibilità avvalendosi di un approccio innovativo, rigoroso ed empirico.

Identifichiamo opportunità di miglioramento e lavoriamo sulla pianificazione strategica, tenendo in considerazione i punti di forza e di debolezza dell’attività e delle risorse.

Gestiamo il processo di ottimizzazione del business fornendo strutture capaci di far raggiungere risultati sostenibili anche tramite acquisizioni di quote societarie, che possono agevolare l’ingresso in nuovi mercati. In tale ambito, predisponiamo il business plan, supportiamo l’imprenditore nel progetto di espansione commerciale e lo accompagniamo nelle varie fasi del processo, facendo da tramite con i professionisti locali e gli altri soggetti coinvolti. Operiamo in aree aziendali diversificate e in diversi settori merceologici.

AREE FUNZIONALISETTORE
Strategia commerciale
Consulenza Direzionale
Analisi di mercato
Marketing Strategico ed Operativo
Web Marketing  
Settore pubblico
Trasporti e logistica
ITC
High Tech
Retail
Beni di largo consumo 
Servizi finanziari 
Settore sociale
Media 


Alcuni esempi:


EnergRed è una società di servizi che nell’ambito dell’immagazzinamento, la trasformazione e l’utilizzo efficiente dell’energia realizza progetti ad alto valore aggiunto. Hanno registrato il marchio Care & Share che rappresenta una metodologia innovativa incentrata sulla ricerca del benessere individuale in soluzioni equilibrate e sostenibili sia sotto gli aspetti economici che ambientali e sociali. Questa metodologia rappresenta il fattore distintivo di EnergRed attraverso la creazione e la condivisione del valore. L’azienda nasce nel 2006 come Itipower trasformata in EnergRed nel 2015

Market survey and research “Carte plastiche per uso bancario” è uno studio sulle normative vigenti e sul progressivo avanzamento delle tecnologie dei microchip contact e contactless in cui la capacità di contenere dati nell’ultimo decennio è decuplicata, con un alto indice di sicurezza garantito da algoritmi sempre più complessi. L’analisi è stata commissionata dal gruppo Dedem per verificare la possibilità di entrare nel business delle carte di credito e debito.

Apertura di nuovi mercati per sistemi “one point sale system”di distribuzione automatica di foto d’identità per documenti, servizi, divertimento ed altro, e ricerca, realizzazione e commercializzazione di software propedeutici all’ attività.