TUTELA  DELLA PRIVACY

Società GESCCO Srls

Riferimenti normativi

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR“), GESCCO Srls (“Società” o il “Titolare“) fornisce di seguito l’informativa riguardante il trattamento dei dati personali per permettere agli utenti (“Utente” o “Utenti”) del sito web www.gescco.it (“Sito Web”) di conoscere la propria politica in materia di protezione dei dati personali e per capire come le informazioni personali degli Utenti vengano raccolte e gestite durante la navigazione sui siti e per l’utilizzo dei servizi degli stessi. L’informativa è resa solo per il sito www.gescco.it e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è GESCCO Srls , con sede legale in Roma, via di Porta Pertusa 4 00165

Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati

La Società ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere contattato al seguente indirizzo e-mail info@gescco.it.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o ogniqualvolta risulti necessario al fine di accertare, esercitare o difendere un diritto del Titolare o di parti terze rientranti nel perimetro di controllo della Società in sede giudiziaria.

Dati forniti volontariamente dall’utente

Accedendo al servizio di posta elettronica, l’utente è libero di fornire i dati propri personali. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte dell’utente tramite questo sito, comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dal mittente, necessari per l’erogazione del servizio richiesto.

Modalità del Trattamento e periodo di conservazione dei dati

I dati personali sono trattati, anche mediante l’ausilio di strumenti automatizzati, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti. La Società ha adottato tutte le misure di sicurezza previste dalla legge e, ispirandosi ai principali standard internazionali, ha inoltre adottato misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti alla riservatezza, alla disponibilità e all’integrità dei dati personali raccolti e trattati.

Condivisione, comunicazione e diffusione dei dati

I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre società per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, come la gestione del sistema informatico. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di informazioni o materiale informativo (brochure, documenti, riviste, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. Al di fuori di questi casi, i dati personali non saranno comunicati salvo previsione contrattuale o di legge, ovvero salvo specifico consenso richiesto all’interessato. In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui: a) vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti; b) vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto; c) ciò sia necessario per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. I dati personali dell’Utente saranno trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato. A questi ultimi saranno fornite apposite istruzioni sulle modalità e finalità del trattamento.

Diritti degli interessati

La normativa a protezione dei dati personali prevede espressamente alcuni diritti in capo ai soggetti cui dati si riferiscono (c.d. interessato). In particolare, ai sensi degli articoli da 15 a 21. del Regolamento (UE) 679/2016, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, di ottenere l’indicazione dell’origine e delle finalità e modalità del trattamento, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati nonché la loro cancellazione qualora trattati in violazione di legge o qualora sussista uno dei motivi specificati dall’articolo 17 del Regolamento (UE) 2016/679. La legge riconosce agli interessati, inoltre, la possibilità di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, qualora l’Utente dovesse ravvisare una violazione dei propri diritti ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

L’Utente potrà esercitare i diritti sopra elencati scrivendo al Responsabile per la protezione dei dati presso: GESCCO Srls, via di Porta Pertusa 4, 00165 Roma oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo postmaster@gescco.it

Cookie policy

Se visiti la pagina di login, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser. Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.